La terapia per me
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.” – Marcel Proust
Per me la terapia è un viaggio dentro di sé: si parte con il proprio bagaglio e con il proprio modo di vedere le cose. Nel corso della strada si decide cosa tenere, cosa comprare di nuovo e come utilizzare delle nuove lenti per osservare gli scenari interiori da più prospettive.
Di questo viaggio ci porteremo a casa i souvenir (apprendimenti, ricordi, strumenti) che decideremo di tenere per noi e quelli che sceglieremo di donare agli altri.
La mia formazione
Ho cominciato ad appassionarmi alla psicologia sin da adolescente e con il tempo ho trasformato questa passione in un lavoro a cui mi dedico pienamente.
Nel mio metodo di lavoro, studiato nella Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Torino, riveste grande importanza il collegamento tra la mente e il corpo e il riconoscimento dei meccanismi che sostengono i sintomi. In questo modo permetto al paziente di imparare a conoscere meglio il suo funzionamento considerando ogni parte di sé, dandogli utili conoscenze e strumenti da portare nella propria vita.
Mi sono formata attraverso master e corsi per affrontare le maggiori problematiche dell’età adulta e dell'adolescenza, ma sono particolarmente indirizzata ai disturbi psicosomatici e dell'umore, le neurodivergenze (in particolare DSA e ADHD), le problematiche sessuali e i DCA.
Altre informazioni
Durante il primo contatto (telefonico, via email o di persona) vi darò tutte le prime informazioni utili, vi farò alcune domande e chiarirò i vostri dubbi. Le sedute possono essere svolte online e in studio.